Chi siamo

agenzia di investigazioni ad alba adriatica

L'Agenzia Alfa Investigazioni pone le sue origini nel lontano 1988, quando un piccolo gruppo di ex colleghi dell'Arma dei Carabinieri decise di dare vita ad un'attività innovativa e particolare, volta a garantire una maggiore sicurezza e protezione a chiunque ne avesse bisogno.
Per oltre dieci anni l'agenzia conosce un forte sviluppo nel territorio di Alba Adriatica ricevendo quotidianamente un numero sempre maggiore di consensi da parte della popolazione.
Nel 1991 si presenta per l'agenzia la prima variazione societaria, durante la quale le quote societarie dell'attività passano nelle mani della famiglia Prato. 
Prima il padre Italo e successivamente il figlio Vincenzo diventano i nuovi titolari dell'Agenzia Alfa Investigazioni facendola diventare, nel corso degli anni, un importante punto di riferimento nel settore delle investigazioni, sviluppandosi in tutta la provincia di Teramo.

Italo Prato - L'intraprendente titolare dell'agenzia

Italo Prato, titolare dell'Agenzia Alfa Investigazioni dal lontano 1991, vanta di una lunga storia professionale e di una forte esperienza nel settore investigativo.
Nato a Lecce nel 1940, Italo Prato conduce una vita all'insegna del dinamismo e del lavoro trovandosi, già durante gli anni '60, ad intraprendere un importante servizio come Comandante di Stazione nell'Arma dei Carabinieri. Alternando con professionalità e diligenza la sua attività professionale in diverse zone ad alto rischio di attentati ed in località vittime della presenza di esponenti di rilievo della malavita organizzata, Italo Prato diventa una figura rilevante in questo campo.
Nel 1988 decide di richiedere il congedo dal servizio di Comandante al fine di intraprendere un'eccellente carriera di investigatore privato, mettendo a disposizione le proprie capacità professionali a chiunque ne avesse bisogno.
La sua attività nel settore investigativo ha conosciuto, infine, un largo sviluppo una volta preso il comando dell'Agenzia Alfa Investigazioni.
Proprio sotto l'intraprendente ala di Italo Prato, nel corso degli anni, il figlio Vincenzo ha imparato tutto il necessario per lavorare attivamente nel settore, attingendo dal padre  professionalità, discrezionalità ed esperienza.

2007 - Vincenzo Prato diventa titolare effettivo dell'agenzia

La grande capacità di insegnamento e l'intraprendente lavoro di Italo Prato hanno permesso al figlio, Vincenzo Prato, di prendere le redini dell'Agenzia Alfa Investigazioni nel 2007.
Con il totale appoggio della Prefettura di Teramo, Vincenzo Prato diventa a tutti gli effetti il nuovo titolare dell'agenzia.
Tutt'oggi, con professionalità e massima discrezione, il giovane imprenditore porta avanti la sua realtà aziendale senza mai dimenticare la forte esperienza maturata accanto al padre.
Desideri avvalerti di specifiche consulenze private per un caso di tradimento? Chiamaci per informazioni al 348 3401249
Share by: